Grande successo per mareMMMa La Natura del Vino

La più grande selezione di etichette del territorio ha visto la partecipazione di molti operatori del settore e winelover

Grosseto, Marzo 2024_Si è tenuta ieri la quinta edizione di “mareMMMa, la Natura del vino” che, nell’ormai tradizionale location del salone centrale del Granaio Lorenese di Spergolaia ad Alberese, ha accolto oltre 1.400 tra professionisti e appassionati.

L’evento, con un’incredibile selezione delle referenze di tutte le DOC e DOCG della Maremma Toscana – Maremma Toscana, Montecucco e Morellino di Scansano – e fortemente voluto dai rispettivi Consorzi di Tutela si conferma essere un appuntamento ormai consolidato dove il pubblico sa di poter trovare una straordinaria, vasta e variegata selezione di etichette. Quest’anno le Aziende erano 117 con circa 550 etichette in degustazione.

La sinergia tra i Consorzi delle tre Denominazioni sta portando il settore ad interessarsi sempre di più a questo territorio vitivinicolo dove terroir e climi estremamente diversi si ritrovano nelle sfaccettature dei vini rossi, bianchi e rosati. L’evento, per la prima volta nel 2024, andrà in scena anche nel periodo autunnale a Firenze proprio per andare incontro alle numerose richieste di partecipazione.

Torna in alto