I VINI DELLA DOC MAREMMA TOSCANA PER “Girogustando nei Borghi di Maremma”

I VINI DELLA DOC MAREMMA TOSCANA
PER

“Girogustando nei Borghi di Maremma”

Grosseto, 22 Settembre 2021_Il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana ha aderito con entusiasmo, fornendo il proprio patrocinio e offrendo la più ampia collaborazione, anche alla V° edizione di ” Girogustando nei Borghi di Maremma“, realizzata da CAT Confesercenti Toscana con Confesercenti Grosseto all’interno del progetto di Vetrina Toscana e Unioncamere Toscana.

I ristoranti del territorio ospiteranno, a partire dal 23 settembre, ristoranti di altre aree della Toscana, ciascuno preparerà – con la presenza degli chef – il menù concordato “a quattro mani” e lo presenterà agli ospiti.

Anche per quest’anno abbiamo deciso di supportare il progetto che ha l’obiettivo di mettere a confronto e di valorizzare i prodotti dei diversi territori di appartenenza e vogliamo sottolineare ancora una volta l’importanza di lavorare in sinergia con la ristorazione, prezioso interlocutore per il Consorzio. In ciascuno degli appuntamenti parteciperanno quindi due aziende vitivinicole della DOC Maremma Toscana che potranno presentare i propri vini in abbinamento ai piatti elaborati dagli chef”, spiega Luca Pollini, direttore del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana.

IL CALENDARIO DI “GIROGUSTANDO NEI BORGHI DI MAREMMA”

Enoristorante Boccaccio di Caldana ospita il Ristorante Mani in pasta di Arezzo, giovedì 23 settembre 2021

Ristorante il 13 di Castiglione della Pescaia ospita il Ristorante Gallo Nero di Siena, mercoledì 29 settembre 2021

Ristorante Casa Livia di Grosseto ospita L’Angolo di Acquaviva, Montepulciano, martedì 12 ottobre 2021

Agriturismo Il Melograno di Banditella ad Alberese ospita il Ristorante La Vite di Bibbiena, giovedì 21 ottobre 2021.

Torna in alto