MAREMMACHEVINI 2017

Il meglio dei vini della Maremma Toscana per il secondo appuntamento di MAREMMACHEVINI.

DOMENICA 11 GIUGNO 17.30-21.00
LUNEDì 12 GIUGNO 17.30-20.30
HOTEL RESIDENCE ROCCAMARE
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GR)
SPECIAL GUEST: MUSICA DA RIPOSTIGLIO

41 produttori della DOC Maremma Toscana, 120 vini, 2 giorni di degustazioni alla scoperta delle eccellenze della zona.

Maremmachevini è questo e molto altro ancora.

L’immancabile appuntamento con la DOC Maremma Toscana ritorna dopo il grande successo della prima edizione e godrà dei panorami e dei profumi più tipici della Maremma che caratterizzano l’Hotel Roccamare di Castiglione della Pescaia, un luogo unico immerso nella verde e secolare pineta.
“Maremmachevini vuole essere l’evento che presenta la realtà della Maremma non solo enologica, ma anche turistica, agricola, storica e culturale, promuovendo al contempo le migliori tecnologie nel rispetto della natura”, dichiara entusiasta il Presidente del Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana, Edoardo Donato, e prosegue: “Lo scopo della kermesse è quello di affascinare e stupire gli amanti del bello e del buono provenienti dall’Italia e dall’estero, valorizzando le diversità del nostro sorprendente territorio e ampliando gli orizzonti del gusto toscano attraverso la varietà e la qualità dei nostri pregiati vini”.
Gli autoctoni come Ciliegiolo, Canaiolo nero, Alicante, Sangiovese, Vermentino, Trebbiano, Ansonica, Malvasia, Grechetto, Pugnitello, Aleatico e gli internazionali come Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Syrah, Viognier, Sauvignon, Chardonnay, Petit Verdot, i vitigni che esprimo al meglio l’eterogeneità del territorio saranno protagonisti grazie alla partecipazione delle aziende tra le più rappresentative della zona.
Maremmachevini trova l’appoggio di realtà simbolo della Maremma Toscana come il Salumificio Mori, il Caseificio Il Fiorino e il Frantoio Franci. Sarà presente anche l’Antica Sartoria di Maremma con sede a Pancole: la tradizione e il nuovo in un connubio perfetto. Ad allietare la serata inaugurale le armonie di Musica da Ripostiglio.

Scopri di più

Contatti

Consorzio Tutela
Vini della Maremma Toscana
Via Uranio, 70
58100 Grosseto

Chi siamo

Il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana è una realtà associativa nata nel 2014 e composta da viticoltori, vinificatori e imbottigliatori.
Continua a leggere…