• Il Consorzio

    Il Consorzio

Il Consorzio

Il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana è una realtà associativa composta da viticoltori, vinificatori e imbottigliatori: nasce nel 2014 con l’obiettivo di tutelare e promuovere la qualità dei Vini della DOC Maremma Toscana, nel rispetto delle norme di produzione previste dal disciplinare.

Inoltre, il Consorzio è impegnato nella promozione della Maremma Toscana – in Italia e all’estero – con l’obiettivo di valorizzare il territorio, esaltandone la diversità, non solo enologica, ma anche turistica, agricola, storica e culturale: caratteristiche che si riflettono nella qualità dell’offerta dei vini di questa terra.

Dall’inizio dell’attività del Consorzio, in soli due anni, le superfici dedicate alla DOC Maremma Toscana sono aumentate di oltre il 40% e le uve raccolte destinate alla DOC hanno visto un aumento 20%. Notevole l’incremento anche per i vini certificati e per quelli imbottigliati con la DOC Maremma Toscana: percentuali di crescita vicine al 70% in entrambi i casi.

Statuto

Disciplinare di Produzione

 

Contatti

Consorzio Tutela
Vini della Maremma Toscana
Via Uranio, 70
58100 Grosseto

Chi siamo

Il Consorzio Tutela Vini della Maremma Toscana è una realtà associativa nata nel 2014 e composta da viticoltori, vinificatori e imbottigliatori.
Continua a leggere…